lunedì 12 marzo 2012

Mr. Innocent

I write to you this letter and you'll get it in the mail
Ti scrivo questa lettera, e tu la riceverai per posta
I hope that you're not tired of my letters sent from jail
Spero che non ti sia stancata delle mie lettere dalla prigione

Spent twenty years in prison for a crime I did not do
Ho passato vent'anni in prigione per un crimine che no ho commesso
But no one do believe that I am innocent, but you
Ma nessuno mi ha creduto innocente, tranne te

I've never hurt nobody
Non ho mai ferito nessuno
And that's the truth I swear
E questa è la verità, lo giuro
Someone says they saw me on the scene
Qualcuno ha detto d'avermi visto sulla scena
But I wasn't even near
Ma io non vi ero nemmeno vicino

An officer was shot to death
Un ufficiale è stato colpito a morte
By machine gun fire
Dal fuoco di una mitragliatrice
It's almost twenty years ago
Sono passati quasi vent'anni
And they still call me a liar
Ed ancora mi danno del bugiardo

This is a nightmare it really is
E' un incubo, lo è davvero
I just hope down the line that there is some justice
Spero solo che ci sia un po' di giustizia alla fine della via

Help me God if you are up there
Aiutami Dio, se sei lassù
I really didn't shoot that guy I swear
Non ho sparato a quell'uomo, lo giuro
The judge and the jury, they didn't even look at me
Il guidice e la giuria non mi hanno nemmeno guardato
I didn't have a lawyer, no defence, see?
Non avevo nemmeno un avvocato, nessuna difesa, capisci?

Let them all feel the wrath of your power
Lascia loro sentire la collera del tuo potere
I pay with my young life, cos'
Ho pagato con la mia vita perchè
They are cowards
Sono dei codardi
They are cowards
Sono dei codardi

So I write to you my darling
E così ti scrivo, tesoro mio
So that you can bring it on
Così che tu possa raccontare la mia storia
And prove to them my innocence
E provare la mia innocenza
After I'm gone
Dopo che me ne sarò andato

Only before God can I confess without shame
Solo davanti a Dio posso confessare senza vergogna
A killer is out there in the streets
Che un omicida è la fuori per strada
And I got all the blame
Ed io sono stato incolpato di tutto.

Can I trust you to see that these words
Posso fidarmi del fatto che tu faccia sì che queste parole
Is written on my stone
Vengano scritte sulla mia lapide?
Don't bother with my name
Non preoccuparti di aggiungere il mio nome
Because I rather be unknown
Preferisco restare sconosciuto
"Here lies Mr. Innocent who never shed a tear"
"Qui giace Mr. Innocente, che mai versò una lacrima"
You wanted his young life, now enjoy your dinner
Volevate la sua vita, ora godetevi la vostra cena

Thank you and goodnight people of the land
Grazie e buonanotte, popolo del paese
The system failed for an innocent man
Il sistema non ha funzionato per un uomo innocente
I was 14 not yet been with a woman
Avevo quattordici anni e non avevo conosciuto donna
Now I'm 34 and I still haven't been with one
Ora ne ho 34 ed ancora non ne ho avuta una
To my mum and dad I brought a lot of pain
A mia madre e mio padre ho causato tanto dolore
They didn't want me to carry their name
Non volevano che portassi il loro nome
Now I'm just a number, a number in chains
Ora solo un numero, un numero in catene.


La ballata, famosa in tutto il sistema Polaris, è stata composta dal famoso cantautore safeportiano Abel Barclay durante la sua prigionia su Fargate. Là conobbe Ian Murray, o "Mr Innocent", il figlio di Mathias Murray, famoso leader della grande fazione indipendentista di Safeport. Nel 2490, solo quattordicenne, Ian Murray fu ingiustamente accusato dell'uccisione di un ufficiale dell'Alleanza e rinchiuso su Fargate, dove fu tenuto prigionero per anni. Il giovane perse il senno, e morì prima della fine della guerra. Abel Barclay, ora famoso in tutto il 'Verse, venne rinchiuso su Fargate per due anni. Durante la prigionia, Abel Barclay subì il trattamento comunemente riservato ai prigionieri indipendentisti: gli vennero spezzato dito indice e dito medio della mano destra, la mano usata per combattere sparando. Sul marchio dei prigionieri indipendentisti, Barclay compose la canzone "My two fingers".]

Nessun commento:

Posta un commento