lunedì 12 marzo 2012

La storia dei Lucky Nessie


Da leggenda a meta di viaggiatori interplanetari

A confine tra leggenda e realtà la storia di Lucky Nessie (conosciuta ai più come "dei Lucky Nessie" viste le apparizioni di più creature negli ultimi secoli) ha origini molto antiche risalenti alla Terra-che-fu.
Pare infatti che originariamente nel lago di una località della quale si é persa memoria, sia stato avvistato un mostro dal lungo e sottile collo, una sorta di plesiosauro.
Si teorizzava che questi potesse entrare e uscire dal lago attraverso un canale segreto di collegamento con il mare.
Fatto sta che dal periodo della Terraformazione diverse persone di varia provenienza hanno cominciato a segnalare avvistamenti di creature simili in diversi laghi, principalmente nel Border.
Ancora maggiori coloro che, pur non avendolo visto direttamente, nei pressi dei grandi laghi affermano di aver udito strani versi tipici, molto simili a quelli di una cornamusa sfiatata e attributi ai Lucky Nessie.
Esistono però pochi scatti fotografici sugli avvistamenti che risultino attendibili.
Grande scalpore e critiche dal mondo scientifico ha inoltre suscitato la tesi del noto biologo Brian G. Grant di Horyzon, secondo cui qualche ignoto laboratorio abbia replicato e magari alterato geneticamente il DNA del mostro della Terra-che-fu, per immetterlo in natura.
La situazione sarebbe poi sfuggita di mano con conseguente proliferazione delle creature.
Grant sostiene inoltre che tali mostri, nelle profondità lacustri, sappiano addirittura sfruttare in maniera misteriosa canali spazio-temporali per coprire le distanze interplanetarie, sbucando in altri laghi o mari del Verse, di fatto dando nuovo lustro all'antica leggenda.

Gli osteggiatori considerano la storia dei Lucky Nessie nulla più che una trovata per attirare turisti in dati luoghi del Verse; che il suono udito da molti sia quello di umanissimi abitanti del luogo intenzionati ad incrementare l'economia locale soffiando malamente dentro vecchie cornamuse.
Esistono oramai viaggi organizzati da agenzie turistiche interstellari che trasportano ogni anno centinaia di turisti nei pianeti dove si ritiene siano stati avvistati e/o uditi i Lucky Nessie, di fatto creando un business in crescita.

E' inoltre entrato nel linguaggio comune attribuire a chi suona malamente l'appellativo di Lucky Nessie.

Esempio : "cambia musica, é tutto il pomeriggio che mi frantumi i timpani con quei Lucky Nessie!"

Nessun commento:

Posta un commento